escursioni lunghe in Val Brembana
oltre i 14 km
Ecco alcune idee per escursioni lunghe (più di 14 km) da poter fare in Val Brembana!
Questi percorsi superano indicativamente i 14 km tra andata e ritorno e per affrontarli è necessaria una preparazione fisica adeguata. Se non siete mai stati in montagna non vi consigliamo di iniziare da questi percorsi. Sono comunque escursioni da poter fare in tutta sicurezza anche con la famiglia. Tenete sempre conto che una maggior distanza non significa necessariamente più difficoltà. Bisogna sempre tenere in considerazione il dislivello e il tipo di terreno che si affronta. Un terreno sconnesso è più impegnativo da affrontare rispetto ad uno ben tenuto.
Si tratta di passeggiate che sono considerate un must da coloro che amano la montagna e le passeggiate nella natura. L’impegno necessario a raggiungere queste mete è decisamente ripagato da splendidi paesaggi alpini con vista mozzafiato e sensazioni uniche che restano nella mente e nel cuore di tutti.
Se volete rendere la vostra esperienza ancor più significativa, vi consigliamo il pernottamento in rifugio, un’esperienza indimenticabile.
Foliage in Val Brembana: da Carona al Rifugio Calvi passando per il lago Cava Sabbia
Escursione invernale al Rifugio Calvi
Escursione autunnale al Rifugio Laghi Gemelli da Carona
CONTATTI
- Via San Carlo 4, San Pellegrino Terme
- Via Oneta 1, San Giovanni Bianco
- +39034521020
- info@orobietourism.com