Museo della Valle - proposta per le scuole

Cerchi una proposta per le scuole? vieni al Museo della Valle! 

Il Museo della Valle è un ricchissimo Museo Etnografico, dove è possibile scoprire le tradizioni e i mestieri antichi della Valle Brembana. È di proprietà della fondazione Polli Stoppani con la quale abbiamo il piacere di collaborare. 

 

Il Museo della Valle si trova nel centro storico di Zogno, uno dei primi paesi che si incontrano percorrendo la Valle Brembana. È facilmente raggiungibile in auto ed è attrezzato per ospitare anche persone diversamente abili. La collezione esposta è dislocata su più piani, raggiungibili anche con un comodo elevatore. 

 

La visita al Museo della Valle può essere abbinata alla visita al Museo Casa di Arlecchino o alle altre proposte che trovi cliccando qui, così da completare una giornata intera alla scoperta della Valle Brembana. Clicca qui per scoprire le proposte pensate per le scuole. Contattaci per avere una proposta completa e studiata sulle esigenze della tua scuola.

Visita guidata del Museo

Adatto per tutte le scuole - €5,00 a studente

La visita, studiata per coinvolgere gli studenti e adattata a seconda della fascia d’età, è svolta da personale qualificato che vi farà scoprire la vita di un tempo attraverso le numerose stanze allestite a tema: si parte dagli attrezzi del fabbro fino ai paramenti ecclesiastici, passando per gli attrezzi per il lavoro nei campi, per la vita casalinga, i giochi di un tempo e tanto altro. 

All’esterno è presente anche un’esposizione di auto e di carrozze d’epoca.

Durata: 1 ora e mezza

CONTATTI

privacy e cookie

Cookie Policy
Privacy Policy

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik

Sei già iscritto al nostro nuovo canale YouTube?

Iscriviti al canale per scoprire nuovi posti in Val brembana e fare entusiasmanti esperienze! 

Al momento stiamo realizzando alcuni video che possano aiutare le persone a scoprire le escursioni più belle e particolari, ma il progetto è più ampio e presto vi presenteremo nuovi contenuti!